martedì 27 settembre 2011

Metamorfosi Luculliane e Coraggio!








Il Politico insegnò al Guerriero di Luce a Dividere e Regnare, un giorno, un Guerriero più coraggioso degli altri, rispose ai regnanti che in compagnia si può bere, mangiare, fare musica e godere della Vita. Disse inoltre che Amare era per lui più importante di Comandare e che ci andasse lui a fare la Guerra, se era capace. Mentre Mohamed Ali, nato Klay Cassius, restava a casa stroncando la sua carriera, Colonnelli incapaci di rilevare il motivo per cui Charlie non facesse surf, portarono a un massacro inutile preziosi corpi umani, che avrebbero generato, in futuro, altri corpi.
I colonneli esistono ancora, Charlie continua a non fare surf.


Questo post potrebbe essere l' ultimo del blog. Sono spinto a scriverlo perchè oggi un amico mi ha confidato di averlo letto e apprezzato (il blog). Mi ha invitato a riflettere sul continuare a redigerlo. Mi ha spiegato che un blog è una religione, il rito del post deve essere quotidiano e con l' insistenza, forse, si possono perseguire piccoli obiettivi, ecco svelato l' arcano della mia impazienza: RELIGIONE. Ricordate Jim Morrison che urla a una folla in delirio "we want the world & we want it... NOW!". Ecco, ragiono così, sbaglio, ho fretta, sono stressato, ho un sacco di cose per la testa... In questo momento, inoltre, ho conosciuto nuovi amici e ne ho ritrovati di vecchi, ragion per cui mi sento infinitamente meno solo, rispetto ai tempi in cui, afflitto da solitudine telematica, cercavo compagni on net. Oggi la rete è analogica, vedo persone, ci parlo, ci scherzo, sfrutto l' ironia a potenze sbellicanti e imbelli al tempo stesso, sono in pace col mondo, quasi tutti i suoi abitanti e diciamo che fino all' ozono respiro abbastanza bene, di norma. 
Con un po' di malinconia mi congedo da vecchi amici coi quali ho condiviso molto, da cui sono stato separato perchè abbiamo intrapreso diversi percorsi, con gioia infinita abbraccio amici nuovi e i vecchi di sempre, quelli per capirci che hanno saltuariamente cercato di capire se avrei abbandonato anche il blog come ho abbandonato molte cose in vita mia. Quelle poche anime pie che hanno accolto i miei sfoghi e i miei costanti errori, con straordinaria pazienza e Amore, quei pochissimi che mi hanno saputo Contenere (brrr), permettendomi di riabilitarmi almeno ai miei stessi occhi. 
Userò facebook perchè è un outing definitivo, perchè voglio compiere un gesto di coraggio che spero ispiri altri. Perchè sono stufo di portarmi a spasso le mie una nessuna e centomila maschere di normalità, perchè a giocare a fare l' istrione, il giullare, il pagliaccio o il Matto, si finisce Matti per davvero, e l' esempio ce l' avete seduto nel bel mezzo della scrivania dei ministri.
In definitiva non avrò mica da nascondere malefatte di quel livello no?
In ogni caso, chi potesse essere turbato dal mio outing dispone della difesa di meccanismi di rimozione (chiamiamoli per capirci, ma teste di struzzo è ciò che siete :) talmente ben radicati che dopodomani dirà "solita stronzata alla Luca, speriamo stia bene" e dimenticherà.
Ad ogni modo, siccome si tratta di prendere il potere, e dal momento che credo nella (non alla) DEMOcrazia, affinchè il blog "Mago nel Pagliaio" subisca ancora anche un solo mio intervento, PRETENDO il coraggio di almeno un amico che posti un commento. Siccome mi rendo conto delle diverse dinamiche e situazioni, considererò il "mi piace" i commenti e le condivisioni, come "primarie".
Tuttavia, senza un commento non muovo più un dito, qui.
Quanti non hanno tempo, particolare interesse, ma comprendono o intravedono la bontà del blog, non disperino nell' eventualità che il blog si spenga... se avranno pazienza, troveranno "il Parresiasta".

Non mi aspetto alcun plebiscito. Pronostico due "mi piace" (e mando un bacino alle due persone, perchè so chi sono... nessuna condivisione, forse un commento neutro di qualcuno che si esporrà ma solo con la falangina del mignolo sinistro. 
Vi amo in ogni caso e continuo a lavorare! Il motivo per cui questa volta inserirò due video musicali è che col primo voglio congedarmi dai vecchi amici, lasciare che il loro cuore possa ricordare l' adolescente che sono stato e il bene che ci lega, non dimentico le mie radici. Il secondo è un Ode Guerriera, una chiamata alle "armi"... 

   Musicisti di tutto il mondo unitevi!

Un' ultima cosa, la fruizione dei post prevede il click sul video a lettura ultimata, è multimedialità grezza, mi sto attrezzando per cose più complesse e raffinate. Comunque sono parti integranti del tutto, proprio come voi e me, e noi.







Mi è stato imposto di prendermi una vacanza, nel senso che staccherò. Non accederò spesso a internet, spero di non utilizzare proprio fb per circa un mese. Parto per N.y.c. il 6/10, torno i primi di novembre. Voglio lasciare un mese e un po' di speranza al blog. 

A presto, Luca

Ah! Dimenticavo:



Rispondo volentieri a messaggi privati fb provenienti da musicisti appassionati e curiosi a sperimentare neofolk Lirico!

1 commento:

  1. Sai..un giorno mi sono fatta un giro a Triora ; bosco, torrenti, aria fresca, silenzio.
    Ad un certo punto, esplorando tra i vicoletti, ho trovato un negozietto che vendeva oggettini fantasiosi, un misto tra esoterismo e cartone animato tipo le Winx.
    Sono entrata inq uesto negozietto con l'intenzione di comprare un pò di incenso e qualche tisana ma poi....eccola lì, la statuetta di un dragetto dal colore viola...non era l'unico ..erano una ventina, di ogni colore..ma quel draghetto, il mio draghetto, aveva un espressione diversa ( anche se è pur sempre un oggetto verso il quale non esiste attaccamento).
    Ho comprato d'istinto quel draghetto, senza sapere che ogni statuetta aveva incisa sotto la base una precisa qualità, qualità che si riversa e si collega, secondo la credenza, a colei/lui che lo acquista.
    Il mio era ed è il dragheto del " CORAGGIO "..sarà per quello che stò scrivendo questo commento? per il coraggio?......
    Buona serata e buon cammino..sempre.
    Ps: ora il dito puoi anche muoverlo..anche se potevi almeno non fare l'Imperatore con tutte queste pretese!!! heheheheheeheheh e giuro che per scrivere ho usato tutte le falangine delle mie dita...e di tutte le dita.
    Buon viaggio.
    NUINI.

    RispondiElimina